DaDa in Taverna annuncia l’arrivo della primavera con un nuovo menu che celebra la stagione della rinascita

Un’esperienza culinaria che coniuga sapori tradizionali e sperimentazione per un viaggio gustativo unico e indimenticabile.

La primavera è arrivata e DaDa, il locale milanese dalle molteplici anime, ha presentato numerose novità. Qui, il ristorante e il bar collaborano sotto la guida dei “maestri d’orchestra” Paolo Anzil e Giuseppe Davide La Grotteria, Chef e gestori di DaDa in Taverna, creando un’esperienza unica dove i diversi ambienti coesistono in perfetta armonia prima, durante e dopo la cena.

Paolo e Davide nel 2021 hanno rilevato la storica osteria Moriggi, rinnovandola quasi completamente, mantenendo sì quell’atmosfera storica tipica delle osterie milanesi di inizio 900 ma arricchendola con un tocco d’arte contemporanea Una fusione che si riflette sia nell’arredamento del locale che nella curata cucina di Paolo e Davide, facendolo diventare un luogo di ritrovo dove è possibile partecipare ad eventi dedicati all’arte, alla letteratura e alla musica, il tutto accompagnato da una selezione di piatti e cocktail raffinati.

Paolo Anzile e Giuseppe Davide La Grotteria

Il menù primaverile di DaDa presenta nuovi piatti dove la tradizione si fonde con la sperimentazione grazie alla creatività dei cuochi. Tra gli antipasti della carta, troviamo la nuova proposta “Prima l’uovo o la gallina?” dove il dolce e il salato si sposano in modo sublime. Il primo piatto “Eureka!” è un’esplosione di sapori e abbinamenti apparentemente insoliti, come il vialone nano, ossobuco alla milanese e astice. Tra i secondi piatti, “Grigliata al mare” è l’offerta migliore del giorno del mercato in cottura alle braci, spuma del suo fumetto in spuma all’olio extra vergine di oliva, salicornia, limone e olive taggiasche. Per concludere, “gRanma ½” è un dessert che riporta ai sapori classici della torta della nonna ma rivisitato in modo moderno.

Non è risi e bisi

Non solo il menù, ma anche nella “forma” è stata rivista la cucina di DaDa, che torna ad avere un manifesto stampato. La cucina del locale si basa sullo studio della tradizione al servizio della ricerca della semplicità. Il DaDa propone anche la mezza porzione per concedersi l’assaggio e la scoperta senza l’obbligo di “rimedi effervescenti”.

Il menù dei vini è articolato e rigorosamente digitale, mentre la mixology abbinata al buon cibo è la specialità del locale. Non solo ristorante, DaDA è assurto a Milano come un punto di riferimento per chi ama la mixology abbinata al buon cibo, con il menù Manifesto che sposa il pairing con il bere miscelato, promettendo sorprese non banali.

Credits: Dada in Taverna

© Riproduzione Riservata

L'autore Vedi tutti gli articoli

Antonio Cimmino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *